Biondi immobiliare

Terminato il lockdown, complici le belle giornate del ponte del 2 giugno, si sono riaperti i cancelli del Parco Faunistico Le Cornelle. Termina fortunatamente per il Parco (120 specie ospitate tra mammiferi, uccelli e rettili) anche un periodo di sofferenza gestionale più volte ribadita dai titolari sui media nazionali e locali dai titolari.



Senza gli introiti quotidiani che provengono dalle vendite dei biglietti, non è semplice tirare avanti. Infatti, anche durante la chiusura obbligati dalle disposizione nazionali e regionali, il personale quotidianamente ha continuano a lavorare alacremente per garantire la salvaguardia degli oltre mille animali presenti. Una riapertura con tante novità: dall’adozione di tutte le prassi igienico – sanitarie richieste dal protocollo governativo, alla nascita di due cuccioli di fenicotteri. Così come previsto dalle normative, l’accesso all’area di circa 24 mila metri quadrati in via Cornelle, 16 a Valbrembo, avverrà solo rispettando un rigido protocollo di sicurezza che prevede la misurazione della temperatura all’ingresso che è consentito solo se muniti di mascherine. All’interno del Parco sono dislocati dispenser con gel disinfettante e guanti monouso. Verrà inoltre rispettato il distanziamento sociale e, in particolare l’accesso alle due aree coperte “Rettili” e “Foresta Tropicale” così come per l’area “Selva”, sarà contingentato.


Per evitare assembramenti gli ingressi al Parco sono contingentati per questo si incentiva la vendita online dei biglietti con la tipologia “open” che consente l’ingresso con corsia preferenziale ad ingresso diretto. Tutte accortezze fondamentali per tornare a godere dello spettacolo che regalano le tante specie ospitate dal Parco.













————————————————————–
ORARI: Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Per acquistare il biglietto online: https://www.lecornelle.it/informazioni/biglietti-online/

Tagged in:

About the Author