Primo Consiglio comunale ad Almè dopo le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre che hanno ridato fiducia a Massimo Bandera. L’appuntamento è venerdì 9 ottobre alle 20.30 nella palestra del Centro sportivo comunale. Nel rispetto delle normative anti Covid, la seduta sarà pubblica.
Pronta la squadra degli assessori con due conferme e due novità. Valter Fumagalli è di nuovo vicesindaco con delega a lavori pubblici, viabilità e attività produttive. Di nuovo nella rosa Sara Quarti che prende in mano l’assessorato all’istruzione, biblioteca e commercio. New entry è Clara Donizetti alle politiche sociali, pari opportunità e associazioni. Infine, sicurezza, protezione civile e servizi cimiteriali saranno oneri amministrativi in carico a Claudio Enrico Rapallini.
“Una squadra coesa e piena di energia – precisa Bandera – e soprattutto già operativa sui rispettivi fronti. In questi giorni abbiamo fatto ripartire i progetti in stallo durante il commissariamento. Quindi sdoganati investimenti per un milione di euro: spogliatoi, asfaltature, sicurezza di via Campofiori. Inoltre, entro fine anno sostituiremo, con tecnologia a led, oltre 1000 punti luce dell’illuminazione pubblica sulle strade del paese. Un altro punto importante porteremo presto ad Almè, con i fondi del Gal, gli orti urbani e l’area cani dietro al centro sportivo“.
Giorni intesi anche sul fronte dell’attenzione ai servizi che sono stati condizionati dalla pandemia. “Massimo sostegno – continua Bandera – alla scuola e oculata riorganizzazione dalla macchina amministrativa nel supporto alla popolazione“.
Ai consiglieri, non assessori, Bandera ha deciso di conferire alcune specifiche responsabilità:
- cultura, sport e tempo libero a Mario Angelo Zenoni;
- ambiente e mobilità sostenibile a Giovambattista Gotti;
- politiche giovanili a Michele Milesi;
- comunicazione, trasparenza, promozione del territorio a Debora Falgari.