Biondi immobiliare

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi lungo la Sp 129 che collega Morengo a Pagazzano: un ragazzo di 20 anni si è ferito ad una gamba mentre stava riparando uno dei guasti alla rete elettrica causati dalla nevicata di ieri.

L’incidente è avvenuto attorno alle 17.30 di oggi, martedì 29 dicembre: il giovane operaio, un dipendente di una ditta appaltatrice di Enel, si è tranciato la parte bassa della gamba mentre stava prestando servizio appena fuori dal centro abitato di Morengo. Il ragazzo, si trovava al lavoro su un traliccio posizionato in mezzo a un campo coperto di neve, insieme alla squadra di operai di cui fa parte. Improvvisamente, per dinamiche che sono ancora da chiarire, il 20enne è stato travolto dallo stesso mezzo su cui prestava servizio (un pick-up dotato di autoscala) ripotando la grave ferita alla gamba.

Sul posto immediati i soccorsi: un’ambulanza da Romano di Lombardia, un’automedica e i carabinieri di Treviglio. Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato in ospedale in codice rosso, in gravi condizioni.

Sul posto anche i sindaci di Morengo e Pagazzano, Amilcare Signorelli e Daniele Bianchi.