Un regalo davvero speciale quello ricevuto dal ciclista del Team Jumbo Visma Wout Van Aert: la Bianchi gli ha infatti fatto recapitare una statua che lo ritrae con le braccia al cielo in segno di vittoria.
La scultura a grandezza naturale è un regalo dell’azienda di Treviglio in vista dell’addio del campione al Team Jumbo-Visma.
Il momento raffigurato è quello della sua vittoria sul traguardo delle Strade Bianche. Una vittoria che ha dato il via ad una stagione perfetta per il 26enne belga di Herentals, che dopo la vittoria in Piazza del Campo a Siena, ha conquistato la Milano-Sanremo, due tappe al Tour de France oltre al doppio argento ai Campionati del Mondo.
“Vincere Strade Bianche è stato bello, ma una statua di quella gara come regalo di addio di Bianchi è impressionante. Sono completamente sopraffatto dall’emozione”.
Questo il commento del campione dopo aver ricevuto il regalo dalla Bianchi.
Nonostante la collaborazione sia oramai giunta al termine, la formazione olandese ha voluto ringraziare la società orobica per il lavoro svolto nel corso degli anni mettendo all’asta le biciclette di alcuni dei principali rappresentanti fra i quali il vincitore della Vuelta Primoz Roglic e l’ex campione iridato a cronometro Tom Dumolin.