Biondi immobiliare

A Stezzano in Consiglio Comunale si è votato il bilancio consuntivo del Comune. La Lega e il centrodestra, compatti, hanno espresso voto contrario. La motivazione? Si tratta, a detta loro, di un bilancio costruito interamente su una tassazione altissima in seguito agli aumenti di IMU e IRPEF degli anni scorsi.

Luca Montanelli segretario cittadino del Carroccio all’aumento della tassazione si è sempre opposto. “La pressione fiscale comunaleesprime in nota giunta in Redazioneè ai massimi da quando si è insediata la Giunta di centrosinistra del sindaco Tangorra. Se vinceremo le elezioni nel 2024 il primo provvedimento proposto dalla Lega sarà quello di diminuirla, facendo in modo che sia adeguata alla media degli altri comuni bergamaschi“.

Montanelli prende come esempio altre Amministrazioni, giudicate “virtuose“. “Non è necessario andare molto lontano – continua Montanelli -. Il Comune di Dalmine nell’ultimo bilancio ha lasciato invariata la pressione fiscale, non aumentandola“.

Montanelli, però, ci tiene a precisare che non veste i panni del “paladino degli evasori”. “Semplicemente sono un ragazzo giovane che ha sempre sostenuto che se mettiamo delle tasse troppo alte poi non stupiamoci se la gente non riesce a pagarle. Questo discorso vale per ogni tipo di imposta, non solo per le imposte comunali. Giuste quindi le tasse quando sono eque e servono per finanziare progetti utili e che permettono alla città di evolversi, non quando sono esagerate e servono per sostenere un bilancio che non ha una visione chiara del futuro della città“.

Tagged in: