Biondi immobiliare

La nomina ufficiale avverrà sabato 22 giugno alle 10 nella sala consigliare del Municipio di Valbrembo con la convocazione del Consiglio comunale. Come Socialbg siamo già in grado di fornirvi i nomi degli assessori di Valbrembo (nonché chi ricoprirà il ruolo di vicesindaco) con qualche giorno di anticipo.

Una lista che sembra non tenere conto delle preferenze espresse dai cittadini alle urne. Per esempio, Eraldo Maffioletti, il più votato tra i candidati consiglieri della lista Cittadini Protagonisti non ottiene nessun assessorato.

Stessa sorte per Francesco Colombi. Chi fa l’en plein è invece Maria Adele Cattaneo che assume il ruolo di vicedindaco e assessore alla Famiglia, Disabilità, Pari opportunità, Salute e Servizi socio-assistenziali. Molti si chiedono se sarà all’altezza.

I nuovi assessori di Valbrembo scelti dal sindaco Arrigoni sono pescati dal suo stretto entourage, addirittura con un assessore esterno non presente in Consiglio comunale (Gambirasio). Tutta l’ala sinistra ereditata dall’ex sindaco Elvio Bonalumi (Maffioletti, Ortalli e Oppedisano) è rimasta, volente o nolente, tagliata fuori dalla Giunta nonostante un bacino di voti non indifferente che avrebbe potuto fare la differenza con il buon risultato ottenuto da Marco Cerasoli con Fratelli d’Italia.

LA NUOVA GIUNTA DI VALBREMBO

Veniero Arrigoni (sindaco)

Maria Adele Cattaneo (vicesindaco)
Delega alle Politiche la famiglia, Disabilità, Pari opportunità, Salute e Servizi socio-assistenziali.

Elena Centurioni Marchesi (assessore)
Delega alle Politiche educative e scolastiche, Associazionismo, Sport e tempo libero.

Giancarlo Amadei (assessore)
Delega alle Società partecipate, Attività Produttive, Commercio, Patrimonio Comunale, Manutenzioni, Rifiuti.

Gambirasio Enrico (assessore esterno)
Delega all’Urbanistica, Viabilità, Edilizia privata, Transizione ecologica, Lavori Pubblici.

Tagged in:

About the Author