Biondi immobiliare

Laura Ravetto (49 anni), deputata di Forza Italia (sposata con il Pd Dario Ginefra) è stata massacrata su social dai perbenisti/e benpensanti (l’invidia certamente ha avuto il suo ruolo) per una foto in Instagram che la ritrae in bikini, mostrando un fisico invidiabile.

Gli odiatori hanno attaccato la deputata definendola “troppo agée” per quel succinto abbigliamento estivo. Lei ha replicato con un’altra foto ancora più sexy della precedente accompagnata da una postilla di fuoco: “Che differenza c’è con quei colleghi/e che in questi giorni si prestano a finte paraparazzate (in realtà posati in accordo con i fotografi) in bikini/costumi vari con flirt sui giornali di gossip? Nessuna. Se non che io sono molto meno ipocrita. Il bikini è mio e me lo gestisco io“.

Senz’altro nella vicenda ha espresso una grande forza di volontà e di determinazionespiega Evi Crotti, pedagogista e scrittrice  che le permettono di affrontare anche momenti difficili che sa risolvere con eleganza e proprietà di linguaggio. Questo è evidente nella sua firma con le iniziali così ben evidenziate e con un tratto ben marcato“.

Non ci sono in lei – continua la Crotti – spunti né segnali di possibile maldicenza o mascheramento: ciò che vive interiormente lo esprime anche esternamente, magari con qualche pennellata di grinta; mai però viene meno in lei l’educazione. Anche l’aggressività, che si nota in molte donne dedite alla politica, assuma in lei il connotato della lotta leale ed aperta“.

Le modalità con le quali ha affrontato la polemica scialba (sollevata soprattutto da una parte politica refrattaria a scorgere la bellezza e l’intelligenza nella parte avversa) ha evidenziato come la “Ravetto possieda un’intelligenza concreta, spigliata e bisognosa di approfondimenti, poiché difficilmente si accontenta delle impressioni. E’ anche dotata anche di un notevole senso estetico lo sa utilizzare al servizio della propria immagine senza esibizionismi né narcisismi“.


“Per chi ama la grafologia inizia un corso triennale a distanza (online). Visita il sito www.evicrotti.com“ oppure scarica il depliant informativo

Tagged in:

About the Author