Un altro negozio di biciclette sportive a Lallio è stato colpito da malviventi. Si tratta del Trek Bicycle di via Provinciale. Il raid ha causato l’attivazione dell’allarme per un potenziale incendio a causa del denso fumo nero generato durante il colpo. Il piccolo paese alle porte del capoluogo è ancora in preda alla paura, in seguito alla razzia compiuta da un gruppo di malviventi all’esercizio commerciale che si occupa della vendita di biciclette di prestigio e di grande valore.
Pochi giorni fa, la stessa zona era stata oggetto di un tentativo di rapina presso la Auto Savoldelli, che si trova a pochi passi dal negozio Trek Bicycle. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso e sono riusciti ad entrare nell’edificio, rubando alcune biciclette prima che l’allarme scattasse. La ditta che si occupa di sicurezza Sorveglianza italiana è stata tempestivamente allertata e ha inviato una Guardia giurata, la quale ha segnalato la presenza di denso fumo nero all’interno del negozio, dando così l’avviso ai Vigili del fuoco di Dalmine.
I ladri hanno utilizzato dei fumogeni durante l’irruzione per facilitare la loro fuga, causando la produzione di fumo a contatto con del materiale plastico presente nel negozio. Fortunatamente, non si è verificato alcun incendio. I Carabinieri di Curno hanno immediatamente avviato le indagini insieme ai proprietari della struttura. Tre biciclette del valore complessivo di circa 45.000 euro risultano ancora mancanti, mentre una quarta è stata ritrovata nelle vicinanze. Al momento, non si hanno informazioni sui colpevoli del furto, ma le forze dell’ordine stanno cercando di identificarli grazie alle registrazioni delle telecamere presenti nella zona.