Biondi immobiliare
Ritrova la letterina per Santa Lucia di una bambina che non conosce e contatta la polizia per rintracciarla e farle portarle i doni: è questa la dolce storia legata al giorno più amato dei bambini bergamaschi che in questi ore sta facendo il giro del web.Giada, una bambina di 10 anni di Treviolo, nei giorni scorsi aveva affidato la sua letterina per Santa Lucia ad un palloncino, che dopo aver volato qua e la per i cieli della provincia è atterrato a Bergamo, dove a trovare le letterina è stato un altro bambino, che desideroso di far avere a Giada i doni da lei chiesti si è rivolto alla polizia per poterla rintracciare e farle avere i regali da lei richiesti.

“Cara Santa Lucia, ti prometto che mi impegnerò un sacco a scuola, mi sforzerò a mangiare più verdura, prometto di essere educata e generosa con tutti, aiutare chi è in difficoltà e non rispondere male. Mi piacciono anche i cavalli, per questo ho iniziato equitazione. Credo di essere stata brava e per questo vorrei chiedere tre regali…”

Questo il contenuto della letterina, e nella giornata di domenica 13 dicembre a casa di Giada i doni sono arrivati davvero, ma a bordo di una volante della polizia, incaricata di consegnare alcuni doni giunti in Questura proprio per lei.

Una storia commuovente, con un pizzico di magia e tanta generosità, che in giorni difficili come quelli che stiamo vivendo ci strappa un sorriso e ci fa comprendere come nonostante il distanziamento e l’impossibilità momentanea di vivere una vita normale, fortunatamente i cuori dei nostri bambini siano ancora capaci di credere nella magia.

 

Tagged in: