Biondi immobiliare

Una delegazione di quattro giovani della Lega bergamasca ha presenziato al 52esimo Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si è tenuto sabato 24 giugno a Rapallo. Presenti (nella foto con Attilio Fontana, da sinistra): Steven Pecis, Luca Montanelli, Rudy Zanoli e Tommaso Perani.

Durante la mattinata si è discusso di temi fondamentali per l’industria del futuro come la transizione energetica e digitale, l’intelligenza artificiale e la finanza alternativa. Presenti anche il Vicepremier Matteo Salvini e il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, il quale è intervenuto per ribadire l’importanza dell’autonomia differenziata.

Steven Pecis (Coordinatore Provinciale Lega Giovani Bergamo e Consigliere Comunale a Trescore Balneario):Esperienza molto proficua che coniuga lo sviluppo dell’industria modellandolo su una visione giovanile. Sono infatti le nuove generazioni a rappresentare uno spaccato delle necessità del futuro, tracciando quella linea verso cui lo sviluppo si sta costruendo, con sensibilità alla salvaguardia ambientale, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e creando un nuovo prodotto che non è più necessariamente una merce fisica ma anche un metodo di lavoro, di produzione, di distribuzione, di marketing. Sono tutti elementi quindi che la politica dovrà necessariamente considerare nel tema di sviluppo economico”.

Tommaso Perani (Responsabile Enti Locali Lega Giovani Media Pianura e Consigliere Comunale a Dalmine): “È stato davvero interessante e costruttivo partecipare anche quest’anno al Summit di Rapallo. I Giovani Imprenditori vanno ascolti e tutelati, soprattutto vista l’eccessiva burocrazia e gli obiettivi ambiziosi, se non irrealizzabili, che l’UE sta imponendo alle industrie con l’ideologico piano Green Deal”.

Luca Montanelli (Coordinatore Lega Giovani Media Pianura e Consigliere Comunale a Stezzano): “Sempre proficuo incontrare i Giovani Imprenditori di Confindustria come già avevamo fatto in altre occasioni. Il dialogo con loro permette di capire ai giovani che si occupano politica come noi quali sono i bisogni e le necessità per l’industria del futuro. Questi giovani imprenditori che decidono di mettersi in gioco facendo impresa sono un esempio di lavoro e inventiva per tutta la società”.

Rudy Zanoli (Vice-Coordinatore Lega Giovani Media Pianura e Segretario Cittadino Lega Urgnano): “Rapallo ogni anno rappresenta un punto d’incontro per il mondo giovanile e non solo. Funge da ponte trasversale tra imprenditoria, politica, industria e associazionismo per delinerare tutti insieme uno scopo comune per il futuro, avendo come unico obiettivo il benessere del Paese e dei cittadini. Le istanze che arrivano sono chiare: snellimento fiscale, sviluppo della green economy, investimenti sulle infrastrutture fisiche e IT ma soprattutto la volontà di una nuova visione slegata dal passato mettendo al centro una crescita equa e sostenibile”.