Biondi immobiliare

Nella giornata di ieri, lunedì 9 novembre, si sono svolti a Roma i funerali di Stefano d’Orazio, batterista dei Pooh scomparso a causa del Covid lo scorso venerdì 6 novembre.

In apertura della seduta consigliare di ieri, il Presidente del consiglio comunale, Ferruccio Rota ha voluto di rivolgere alcune parole in ricordo dell’artista, lasciando poi scorrere in sottofondo le note del brano Rinascerò Rinascerai, che D’Orazio ha scritto insieme a Roby Facchinetti durante la prima ondata della pandemia e che tanto bene ha fatto a Bergamo e non solo.

“Permettetemi di rivolgere un pensiero per la scomparsa causa Covid a Stefano d’Orazio, autore di un messaggio di speranza per Bergamo nel duro momento della prima ondata pandemica, scrivendo insieme a Roby Facchinetti il brano Rinascerò Rinascerai. Mi sono preso questa licenza perché mi sembrava doveroso un atto di riconoscenza”

Una seduta consigliare che dopo due sole sessioni in presenza è tornata a essere svolta a distanza, dato che Bergamo è da pochi giorni di nuovo stata inserita in zona rossa, cosi come tutta la Lombardia a causa del ritorno di una fase acuta dell’epidemia.

“D’Orazio così scrisse della nostra città: Bergamo è la mia seconda città, mi ha adottato e accolto e qui ho trascorso i miei migliori anni di lavoro. Rinascerò rinascerai vuole essere un semplice modo per fare anche noi la nostra piccola parte”.

Un omaggio gradito che è stato salutato con un applauso da tutti i “presenti a distanza”.