Biondi immobiliare

Momenti di vera e intensa commozione durante la solenne Concelebrazione di ringraziamento e di saluto a Don MASSIMO MAFFIOLETTI che è stato Parroco di LONGUELO per intensi 16 anni. Mai la Chiesa di Longuelo è stata così gremita come oggi attorno al suo Parroco.

Il saluto all’inizio della S. Messa da parte di un Rappresentante del Consiglio Parrocchiale. Momenti di vera commozione, sostenuti da scroscianti applausi, durante l’Omelia di Don Massimo che ha tirato le conclusioni del suo lungo apostolato in Longuelo. Ha parlato dei momenti di gioia, dei momenti in cui ha dovuto affrontare situazioni pastorali difficili e importanti. Per la Comunità di Longuelo si è adoperato instancabilmente durante la pandemia, nei rapporti con persone di altre fedi religiose, nei rapporti con i giovani. E’ stato padre, fratello, amico, madre per tutta la Comunità. Alla Santa Messa erano presenti anche la mamma e la sorella di Don Massimo (nella foto qui sotto).

Dopo la Messa tutta la Comunità si è trovata in Piazza Quarenghi per un momento conviviale dove a Don Massimo sono stati offerti dei doni segno di riconoscenza da tutta la Comunità.

Venerdì 4 ottobre partendo a piedi da Longuelo alle ore 18,30, Don Massimo raggiungerà la Parrocchia di Colognola dove, alle 20,30, farà il suo ingresso ufficiale.

Domenica 29 settembre la Comunità di Longuelo accoglierà il suo nuovo Parroco Don Luigi Manenti, che lascia, dopo 11 anni, la parrocchia del Monterosso in città. Don Luigi è originario di Oltre il Colle dove è nato l’11 novembre 1957. E’ stato vicario parrocchiale a San Pellegrino (1981-1990) e poi all’oratorio dell’Immacolata in città (1990-1994). Fino al 2005 è stato parroco di Semonte e dal 2005 al 2013 è stato parroco di San Giovanni Bianco 

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, ,