Si svolgerà nella giornata di lunedì 13 luglio davanti alla Procura di Bergamo il secondo “Denuncia Day” organizzato dal comitato Noi Denunceremo – Verità e Giustizia per le vittime di Covid-19, con cento nuove denunce provenienti da tutta Italia.
Il primo Denuncia Day si era tenuto il 10 giugno scorso, con una cinquantina di testimonianze depositate in tutto. Il comitato ha inoltre spiegato che oltre a questa seconda giornata dedicata a coloro che chiedono giustizia per i proprio cari defunti a causa del Covid ne è prevista una terza: “Sono in lavorazione altrettante denunce che andranno a sommarsi a quelle dei primi due Denuncia-Day e che verranno presentate verosimilmente a fine estate”
Il ritrovo è fissato per lunedì 13 luglio alle 9.30: in questa sede i membri del Comitato, gli aderenti e i denuncianti e gli avvocati che stanno supportando il Comitato continueranno a chiedere che venga fatta verità su quanto accaduto nei mesi scorsi.
Le denunce depositate in questa seconda giornata proverranno non solo dal Nord ma anche da altre regioni: si aspettano testimonianze da Roma, dalla Puglia e dalla Campania.