Biondi immobiliare
Purtroppo è ufficiale: quest’anno l’annuale Fiera della Madonna delle Lacrime non si terrà. Una notizia sicuramente triste per i migliaia di cittadini di Treviglio e dintorni che ogni anno attendono con ansia questo periodo dell’anno. Cancellato anche il Luna Park che da decenni è per molti un appuntamento fisso tra la festa del Miracolo e il Carnevale.
Ad annunciarlo la Pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale, che ha fatto riferimento al Dpcm firmato il 14 gennaio dal premier Giuseppe Conte. All’articolo 1, comma 10, lettere c e n si legge infatti che: “sono sospese le attività dei parchi tematici e di divertimento” e “sono vietate le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi”
Si tratta di disposizioni “indipendenti” dal colore della Regione: le possibilità che le cose possano cambiare da qui a poche settimane sono davvero nulle, quindi la decisione è stata presa, anche se sicuramente a malincuore.

Anche lo scorso anno buona parte delle iniziative legate alla Madonna delle Lacrime erano saltate, a causa della pandemia in arrivo. Si erano però potuti organizzare almeno la Fiera e il Luna Park.

Niente fiera ma non niente festa: Treviglio ricorderà comunque, il prossimo 28 febbraio, il 499esimo anniversario del Miracolo. Si terranno anche, come ogni anno, le premiazioni ai cittadini benemeriti. Le candidature sono già state aperte nei giorni scorsi.

Conseguenza della zona rossa, è anche l’annullamento del tradizionale appuntamento con il mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni terza domenica del mese. Annullato anche la fiera annuale del Mercato di Forte dei Marmi.

Solamente il mercato settimanale del sabato potrà tenersi, anche se in forma limitata: sarà possibile trovare solo i commercianti di generi alimentari, fiori e piante.