L’e-commerce della arte contemporanea non è più un sogno. La vendita online giorno dopo giorno sta davvero monopolizzando il sistema economico mondiale. Con un semplice clic si può avere comodamente a casa dalle scarpe ai vestiti, dai computer ai prodotti alimentari. E da oggi anche le opere d’arte. Nasce cosi art-shop.it , un elegante portale e-commerce d’arte contemporanea suddiviso in vari comparti: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla grafica d’autore fino alla moda artistica. Ideatore del portale è il noto gallerista d’arte ed ex arbitro di calcio Mario Mazzoleni (stimato collaboratore di socialbg.it) che in questi mesi di chiusura forzata dei suoi prestigiosi spazi espositivi ha lavorato a questo nuovo interessante progetto artistico raggruppando più di 50 artisti contemporanei di tutta Italia e presentando le loro interessanti creazioni.
“Inizialmente – sottolinea Mazzoleni – non ero favorevole alla vendita di arte attraverso i canali del web ma poi mi sono convinto che fare arte oggi passa anche attraverso questi sistemi nuovi, moderni ed innovativi. Il cliente visita la nostra galleria virtuale, seleziona le opere che più gli piacciono, ci contatta per chiarimenti o particolari richieste, oppure compra direttamente, paga e riceve direttamente a casa la scultura, il dipinto o la fotografia scelta. In modo assolutamente sicuro e garantito. I tempi cambiano e anche il mio lavoro deve starne al passo.”
Le spedizioni sono gestite da un colosso mondiale come DHL Express. Le opere sono certificate e garantite sono proposte al miglior prezzo di mercato. Dunque un nuovo portale dedicato all’arte contemporanea, settore che negli ultimi 20 anni ha avuto un incredibile aumento, pari al 2000% a livello mondiale. Oggi acquistare arte è davvero molto semplice, basta un clic sul nuovo portale www.art-shop.it, garantisce Art Events Mazzoleni.