Biondi immobiliare

Il precedente provvedimento è in scadenza nella giornata di domani e molti avevano sperato e ipotizzato che da quel giorno in avanti sarebbe decaduto in Lombardia l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Purtroppo invece non sarà cosi: il Presidente Attilio Fontana ha infatti prorogato la scadenza di almeno due settimane, fino al 14 luglio dunque.




La mascherina sta diventando oramai parte delle nostre giornate: non possiamo uscire di casa senza indossarla, nemmeno se stiamo all’aria aperta. E nella nostra provincia, così come in tutta la Lombardia questo obbligo sarà presente almeno fino al 14 luglio prossimo. E cosi, anche se molti speravano che presto questo obbligo sarebbe stato revocato, continueremo ad indossarla sia all’aria aperta, sia, ancor di più importante, nei luoghi pubblici e al chiuso.

Era atteso da giorni infatti un parere da parte degli esperti che stanno analizzando l’andamento dell’epidemia. Solo dopo aver sentito la loro opinione Regione Lombardia ha infatti preso una decisione.

Consci di aver da sempre fatto la scelta giusta, e consapevoli di essere stati tra i primi ad imporne l’utilizzo, ai vertici della regione hanno ritenuto opportuno chiedere uno sforzo ai propri cittadini della durata di ancora una quindicina di giorni, per non vanificare gli ottimi risultati fino a qui ottenuti.
Mascherine all’aperto: Fontana proroga l’obbligo fino al 14 luglio

Queste le parole del Presidente Attilio Fontana consegnate ad un post su Facebook:

“Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva.

Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina.

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio.

Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio.”

Resta chiaramente come sempre pIl precedente provvedimento è in scadenza nella giornata di domani e molti avevano sperato e ipotizzato che da quel giorno ossibile utilizzare sciarpe e foulard per coprire bocca e naso, al posto della mascherina.

Tagged in: