Biondi immobiliare

Una giornata davvero impegnativa quella di oggi, mercoledì 19 agosto 2020, per gli uomini del Soccorso Alpino, che sono stati impegnati in diversi interventi nel territorio bergamasco.

Il primo, poco dopo mezzogiorno, ad Ornica: da assistere un uomo di 73 anni che è stato trasportato in elisoccorso in Ospedale dopo la puntura di un insetto.

Anche agli Spiazzi di Gromo è intervenuto l’elisoccorso: protagonista dello sfortunato incidente un ragazzo di 13 anni che è caduto mentre praticava downhill, ferendosi ad un ginocchio. A soccorrerlo con l’elisoccorso anche l’équipe i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino che ha raggiunto il giovan con il fuoristrada ambulanzato per poi accompagnarlo all’elisoccorso che lo ha trasportato in Ospedale a Bergamo.

Il terzo intervento è avvenuto invece ad Azzone, verso le 13.30 sempre di oggi. L’elisoccorso ha trasportato in ospedale un ragazzo che stava operando con un piccolo escavatore che si è ribaltato, finendo in una scarpata. Raggiunto dalle squadre il ragazzo ha riportato purtroppo diversi traumi.