Biondi immobiliare

Si svolgerà sabato 8 luglio 2023 alle ore 15:15 (fuso orario italiano) l’intervista allo scrittore bergamasco Alessandro Grazioli durante il programma americano denominato “Ciao Tony Show” su ICN Radio di New York. Un’occasione per presentare il suo nuovo libro “Michelino, storia di amicizia e di limoni

L’ufficialità della partecipazione è arrivata ieri pomeriggio e l’invito, all’autore orobico, è arrivato via mail direttamente dal patron e proprietario dell’emittente radiofonica: Mr. Anthony Pasquale. “Radio ICN è l’unica radio in lingua italiana degli Stati Uniti d’America e con la mia gestione resterà tale, anzi migliorerà” aveva avuto modo di dichiarare, qualche tempo fa, questo imprenditore di origine salernitana e la presentazione della nuova favola di Alessandro Grazioli rientra, pertanto, nel target del pubblico a cui la radio si rivolge visto che la storia sarà ambientata sull’isola di Procida ma con una finale a sorpresa, che non possiamo svelare, che riguarderà proprio una città degli Stati Uniti.

Non appena ho ricevuto la mail di Mr. Anthony Pasquale ho provato una grandissima emozione perché amo molto New York, città nella quale spero di poter andare prossimamente, ed è per questo che ho voluto che il finale di Michelino fosse ambientato proprio in questa città” ha dichiarato prontamente l’autore alla redazione di Socialbg.

Grandissima soddisfazione anche per l’illustratrice del libro Anna Formaggio, alla seconda collaborazione con Grazioli dopo il successo della favola “E’ qui la Festa dedicata al centenario di Don Giussani, la quale ha dichiarato: “Che gioia e che stupore sapere che una storia così bella possa portare il coraggio e l’affetto insieme al profumo dei limoni di Procida oltre Oceano! Pare piccola quest’isola piena di colori e di avventure ma il mare del bene non ha confini e si lascia portare sulle onde fin laggiù. Viva gli amici procidani vicini e lontani!!!

Entusiasmo anche per l’editore del libro Anna Fiore, titolare della casa editrice “Edizioni Fioranna” con la quale Grazioli aveva già realizzato un’altra favola dal titoloIl Gomitolo della Befana, e per l’assessore alla cultura di Procida, Michele Assante Del Leccese, il quale ha reso noto che è in fase di pianificazione una presentazione ufficiale del libro sull’isola e che verrà promossa dall’amministrazione proprio durante il periodo estivo.

Una storia, quella del limone Michelino, che probabilmente colpirà il cuore degli ascoltatori e ascoltatrici d’oltreoceano visto che la tematica principale è il valore del custodire la memoria di quei legami familiari e affettivi che fanno parte dei nostri ricordi più intimi e che, da un certo punto di vista, non si interrompono mai neanche con la morte delle persone amate.

La memoria è come un diario che portiamo sempre con noi e sfogliarne le pagine può essere utile per ricordarci a chi dobbiamo dire grazie perché, in fondo, non dimenticare chi ci ha donato amore è uno dei più grandi atti di gentilezza verso l’esistenza stessa” – ha concluso Alessandro Grazioli.

Appuntamento, quindi, per il pubblico americano sabato 8 luglio su ICN Radio l’emittente che può ricordare, anche a noi che viviamo in Italia, quanto sia bello e poetico il nostro paese visto che, come diceva lo scrittore Corrado Alvaro, “quando uno lascia un paese, tutte le cose acquistano prima della partenza un valore straordinario di ricordo, e ci fanno pregustare la lontananza e la nostalgia”.

Il libro è disponibile in prevendita sulle principali piattaforme on line ed è anche ordinabile in libreria. (clicca qui)

Tagged in: