L’asso nella manica della collezione H&M Studio (colosso svedese del fast fashion) è una squadra giovane. Il team fa riferimento alla direttrice creativa e responsabile del design Pernilla Wohlfahrt. E’ lei l’affidataria della linea alla quale la casa di moda svedese affida la strategia creativa intercettando i fashion trend più cool. Per l’autunno-inverno saranno in auge le combinazioni di contrasti sapientemente equilibrati frutto di un lavoro, iniziato nel giugno 2016, che ha visto all’opera designer, modellisti, grafici, sarti, stylist. L’ispirazione è venuta osservando i graffiti di New York. Ne è nata una collezione sofisticata e grintosa: il perfetto mix tra un mood edgy e un’attitude super chic.
Sarà disponibile dal 14 settembre, in quattro punti vendita in Italia: a Milano in piazza del Duomo, a Roma in via del Corso, a Venezia in Campo San Luca e a Firenze in Por Santa Maria. Il vestito al vertice della collezione è un abito a microquadretti, un po’ bon ton che lascia la schiena nuda. Decisamente sexy e dalla forte personalità. Per H&M Studio i capi indispensabili per la prossima stagione sono un giaccone ampio, un maxipull morbidissimo, un maxiabito di chiffon nero con colletto e polsi a contrasto e una gonna “eccentrica” a trapezio in vernice rossa. Gli accessori sono pochi e essenziali ma con un forte appeal. Qualche esempio: un anello con maxiperla, una collana a catena coordinata, una borsa a pochette morbida, cuissardes e stivaletti.
Nel catalogo H&M autunno/inverno 2017-2018 ci sono tanti nuovi capi di abbigliamento low cost in linea con le tendenze moda attuali. Chiunque voglia acquistare i pezzi chiave della fredda stagione potrà trovare qualcosa di adeguato tra le proposte della collezione del colosso svedese. Tanti i vestiti ricercati e cool che ricalcano lo stile visto in passerella ma tante anche le creazioni che insolite e inaspettate con le quali potrete personalizzare il vostro look in un modo del tutto alternativo. (Bruno Silini)
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