Biondi immobiliare

La nuova mobilità in città passerà anche attraverso il servizio di monopattino in sharing: a confermarlo questa mattina il Comune di Bergamo che ha dichiarato l’arrivo di quasi 1400 monopattini per la città.


Nelle scorse ore si è infatti chiuso il bando di assegnazione del servizio in Città: ad ottenere il punteggio più alto, tra le cinque società che vi hanno preso parte sono state Reby Italia e BIT Mobility (rispettivamente con 95.42 e 94 punti).

Le due che si sono aggiudicate il bando per la città di Bergamo sono già attive sul territorio nazionale in diverse città e hanno ottenuto i punteggi più alti perchè hanno fornito nel contempo un numero maggiore di monopattini, una vasta area di utilizzo e soprattutto fornivano un servizio che era quasi totalmente corrispondente alle richieste fatte dall’amministrazione comunale.


I monopattini in sharing dovrebbero arrivare in città ed entrare in servizio entro il mese di agosto fornendo una risposta alternativa importante per la mobilità in periodo di coronavirus, ed evitare il più possibile il sovraffollamento dei mezzi pubblici, soprattutto con la ripresa delle scuole (ormai certa) a settembre prossimo.