Un’auto proveniente da Villa d’Almè (guidata da un 23enne di Treviolo) e una moto Triumph Tiger 800 si sono scontrati domenica alle 18.30 a Mozzo sulla Villa d’Almè – Dalmine. La peggio l’hanno avuta la coppia milanese di motociclisti. Alla donna (56 anni) è stato riscontrato un trauma toracico. Adesso è all’Ospedale San Gerardo di Monza, trasportata lì con l’elisoccorso. Chi guidava la moto (56 anni) è all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con un trauma cranico.
Inoltre, l’arrivo dell’elisoccorso ha provocato anche un altro incidente. Un uomo di 46 è stato colpito da un guardrail temporaneo in plastica posto sulla strada e non stabilizzato dall’acqua al suo interno. Un “peso leggero” che lo spostamento d’aria generato dalle pale dell’elicottero ha sollevato andando a colpire l’uomo medicato all’Ospedale di Ponte San Pietro. Illeso il conducente dell’auto. “Io ho messo la freccia – racconta il giovane di Treviolo – ho provato ad evitare l’impatto ma non ci sono riuscito. Ho solo sentito un forte botto e ho visto che la signora ha fatto un brutto volo di circa tre metri: la donna era cosciente ma sembrava grave. Anche il conducente della moto era cosciente, aveva qualche lesione e da quello che ho potuto vedere sembrava meno grave“.
si sono scontrati domenica alle 18.30Un’auto proveniente da Villa d’Almè (guidata da un 23enne di Treviolo) e una moto Triumph Tiger 800