Che il lockdown e il sempre maggiore distanziamento sociale potessero mettere in discussione le comunità e l’unità sociale, nessuno nella bergamasca ci aveva mai creduto. Tantomeno in quelle realtà che hanno vissuto in prima persona l’epidemia e che anzi, si sono strette ancor di più attorno a se stesse.
E a testimoniarlo sono ora le iniziative benefiche che vogliono in qualche modo aiutare la rinascita delle realtà territoriali. Come la ASD Nembrese Academy che nei giorni scorsi ha pubblicato la nuova iniziativa che la vede in campo per il sociale.
Si tratta di una maglia, che reca in grande la scritta Nember United e nel mezzo due mani stilizzate che si stringono, realizzata dalla società in collaborazione con l’artista nembrese Gianni Bergamelli.
Acquistandola, con un contributo minimo di 10€, sarà possibile aiutare il Centro Diurno Disabili di Nembro: il ricavato verrà infatti destinato a questa struttura dando loro la possibilità di organizzare e svolgere laboratori specializzati a indirizzo terapeutico.
La maglia, che vuole essere un simbolo della ripartenza e della forza dei nembresi, sarà disponibile in diversi esercizi commerciali a partire dal prossimo 1 luglio.
Tramite la pagina Facebook della società hanno fatto sapere che è possibile pre-ordinare la propria maglia scrivendo al numero 333.2067140.
Questi gli esercizi commerciali dove sarà possibile trovare la propria maglietta Nember United:
- Ottica Valoti
- Camilla Frutta
- Studio Tecnico Alborghetti
- Barbiere Giancarlo
- Foto Quaranta
- A Caffè