In un regno dove le aspettative gravano come una maledizione, la nascita di Atalanta segna l’inizio di una storia straordinaria, sfidando le norme e il destino stesso. Condannata dal proprio padre, sovrano di Arcadia, ad un crudele fato sulle pendici di una montagna per non essere il figlio maschio tanto agognato, la vita di Atalanta prende una svolta miracolosa.
Salvata dall’affetto materno di un’orsa e baciata dalla fortuna, cresce sotto l’egida della selvaggia e maestosa Artemide, diventando un’icona di forza e agilità insuperabili. La sua esistenza si intreccia con la leggendaria spedizione degli Argonauti, un viaggio intriso di pericoli e meraviglie, dove Atalanta si pone al centro dell’azione, incaricata dalla sua divina mentore. Affrontando pregiudizi e ostilità, la giovane guerriera lotta non solo per l’onore e la gloria, ma anche per un ideale più profondo: il diritto di scegliere il proprio destino, al di là delle profezie e delle aspettative altrui. Jennifer Saint, con la sua penna affilata e sensibile, ci invita a riscoprire Atalanta, eroina di una resilienza smisurata e di una passione ardente, che cerca il suo posto nel mondo tra divinità e mortali, tra il dovere verso gli dei e il richiamo indomabile del cuore.
L’AUTRICE
Affascinata dalla mitologia greca sin da piccola, Jennifer Saint si è laureata in Studi classici al King’s College di Londra. Si è poi dedicata per tredici anni all’insegnamento dell’inglese, condividendo con i suoi studenti l’amore per la letteratura e la scrittura creativa. Arianna ed Elettra, i suoi precedenti romanzi, hanno riscosso un grande successo e sono stati tradotti in più di venti lingue. Ora in libreria e online il suo libro dedicato al mito di Atalanta.