Apertura straordinaria per Palazzo Terzi: la dimora storica, solitamente aperta solamente nella terza domenica del mese, per il mese di giugno vanterà un’apertura straordinaria nella giornata di domenica 28 giugno. Per visitare la dimora storica sarà comunque necessario prenotarsi.
Visto il boom di richieste per la visita della famosa dimora storica della città di Bergamo nella scorsa domenica 21 giugno, l’associazione di Palazzo Terzi ha deciso di aprire le porte al pubblico anche domenica 28.
Ad accogliere i visitatori di uno dei palazzi barocchi più importanti di Bergamo un’esponente della famiglia, che illustrerà ai visitatori la storia della dimora e della famiglia che vi risiede da cinque secoli.
Il percorso di visita inizia con il Gran Salone e il monumentale camino, gli affreschi del Barbello e le tele di Cristoforo Storer e continua con il Salottino degli Specchi, la sala Rossa, la Sala della Musica e infine la Sala del Tiepolo.
Saranno previsti due gruppi di visite guidate: uno alle ore 14.30 e uno alle ore 15.30, con un numero massimo di 10-15 persone per ogni visita, in modo tale da poter rispettare le norme di distanziamento sociale anti Covid19.
Per la prenotazione sarà a sufficienza inviare una mail a [email protected]. Il biglietto di ingresso che comprende la visita guidata ha il costo di 8€ per gli adulti e di 5€ per bambini sopra i 14 anni, medici e infermieri.