Biondi immobiliare

Nella giornata di oggi, sabato 6 febbraio 2021, presso la Fiera di Milano, ha preso il via la seconda fase della sperimentazione delle vaccinazioni anti-Covid. Si tratta del progetto di Regione Lombardia, avviato da Areu, qualche settimana fa, che prevede la vaccinazione di circa 2.500 volontari dell’Azienda regionale dell’emergenza urgenza. Volontari che tra oggi e domani, domenica 7 febbraio, riceveranno la seconda dose del vaccino. Lo studio sarà importante per capire come impostare nel modo più efficiente possibile il piano vaccinale della Lombardia.

Ne giorni scorsi, Guido Bertolaso, responsabile della campagna di vaccinazione anti-Covid in Lombardia e coordinatore della specifica unità di crisi aveva parlato dell’intenzione di cronometrare “i tempi impiegati dall’inizio al termine della singola somministrazione”. Questo per poter capire in modo semplice il numero di vaccini che si possono somministrare nell’arco delle 24 ore e giungere all’obiettivo di terminare le vaccinazioni entro giugno.

La sperimentazione in atto alla Fiera di Milano, ha l’obiettivo di individuare chiaramente il percorso migliore per effettuare le somministrazione dei vaccini. Quest’ultime verranno organizzate in più punti, distribuiti sul territorio regionale, e 24 ore su 24. Importante sarà anche valutare come sfruttare strategicamente gli attuali “drive-in” utilizzati per i tamponi trasformandoli in punti per la somministrazione dei vaccini. Così come aveva anticipato l’assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti. Lo studio dovrebbe essere pronto entro la fine della prossima settimana.

Leggi anche: Bertolaso coordinatore del piano vaccini: Lombardi vaccinati entro l’estate