L’attuale consigliere di minoranza Marco Picenni si candida per la Lega a diventare sindaco alle prossime elezioni a Cologno al Serio. Avvocato, 32 anni, già un’esperienza di vicesindaco e attualmente consigliere di minoranza, scende in campo a sfidare la sindaca (con azionariato di centrosinistra) Chiara Drago.
“Dobbiamo unire le energie migliori del territorio – precisa Picenni – per garantire un’amministrazione all’altezza delle aspettative e della laboriosità dei colognesi. Penso a un grande gioco di squadra, formata da persone esperte e competenti che possano mettersi al servizio dei colognesi e per questo sto lavorando da tempo con un nutrito gruppo di persone volenterose. Un gruppo aperto, capace di attrarre persone decise e di buona volontà che hanno a cuore le sorti della nostra comunità. Nella Lega ho imparato soprattutto che una “buona amministrazione” significa soprattutto “fare”. Insieme ce la faremo e cambieremo in meglio il nostro bellissimo paese”. In queste settimane, la Lega è impegnata a redigere il programma elettorale saldo a principi di concretezza e fattibilità.
Entusiasti i giovani leghisti della Media Pianura Bergamasca. “Insieme a Marco – parla il coordinatore Luca Montanelli (foto) – abbiamo parlato tante volte di politiche giovanili e rilancio del territorio. Il gruppo dei giovani della Lega della Media Pianura è molto contento della sua candidatura. Siamo convinti che sia la scelta migliore per portare il cambiamento a Cologno al Serio. Persona onesta, competente, sempre presente sul territorio e a contatto con i cittadini: queste sono le caratteristiche che un Sindaco deve avere e che Picenni ha già dimostrato di possedere. I colognesi sanno di poter contare su un’alternativa seria e credibile rispetto agli ultimi cinque anni di amministrazione Drago. Siamo pronti a dare a Picenni, alla Sezione e alla squadra della Lega il massimo supporto affinché la rivoluzione del buonsenso portata avanti dal nostro movimento arrivi anche a Cologno al Serio“.
Gli fa eco Steven Pecis (foto), coordinatore Provinciale Lega Giovani Bergamo: “Ho accolto con estrema soddisfazione l’annuncio della candidatura dell’amico Marco Picenni e rivolgo a lui e a tutta quella che sarà la sua squadra un sincerissimo augurio per questo percorso, mettendomi a disposizione in prima persona, insieme a tutto il movimento della Lega Giovani Bergamo, per dare il mio contributo in sostegno della lista che si presenterà insieme a lui. Un candidato sindaco di 32 anni con alle spalle ben 10 anni di esperienza amministrativa è un fortissimo punto di forza in quanto amalgama il dinamismo di un giovane con la conoscenza del territorio, delle persone e delle vicende maturata nel corso dell’ultimo decennio. Sarà una splendida opportunità per Cologno e per i colognesi di poter dare una svolta giovane, genuina e affidabile per i prossimi cinque anni.”