Dopo circa nove mesi dalla cessione dell’intera area di sviluppo alla società leader della logistica P3 Logistic Park, Officine Mak – attraverso la società di general contractor del Gruppo Be.Co. Commerciale Italia – ha inaugurato la costruzione del nuovo polo logistico a Calvenzano posando il primo pilastro nel cantiere.
La zona di intervento è parte di un contesto in cui sono già insediate importanti aziende logistiche e si trova in una posizione strategica, a soli 6 minuti dai caselli della BreBeMi di Caravaggio e Treviglio e a 12 minuti dall’innesto con la A58 “Tangenziale Est Esterna di Milano” che collega la A4 e la A1 permettendo di raggiungere l’intera Area Metropolitana di Milano in 30 minuti.
Il progetto prevede la realizzazione di un magazzino logistico di 24.500 mq frazionabili, con spazi dedicati ad uso uffici, altezza sotto trave di 12 metri e 24 baie di carico, ideato con flessibilità e design modulare in grado di venire incontro alle esigenze clienti diversi. Nell’intervento di Calvenzano sono previsti impianto fotovoltaico in copertura, postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e luci a LED.
Dal 2003 Officine Mak si occupa in esclusiva di attività immobiliari con finalità residenziale, commerciale e logistiche con particolare riferimento alla riqualificazione di aree dismesse in Lombardia. Ha commentato Daniele Consonni, CEO Officine Mak: “Siamo felici di inaugurare il cantiere insieme in nostri partner di P3 Logistic Park, ai progettisti di GB & Partners Srl e con IRC Studio. Un altro grande progetto che si aggiunge ai tanti che abbiamo in corso d’opera”.
Officine Mak. Nata nel 1956 come società di produzione di manufatti metallici, nel 2003 comincia ad occuparsi di attività immobiliari. Oggi l’azienda, controllata interamente dal Gruppo Consonni, acquista aree industriali dismesse e le riqualifica costruendo nuovi spazi commerciali e abitativi secondo i principi di innovazione e sostenibilità, anche attraverso operazioni di ripristino e bonifiche. https://www.officinemak.it/