Secondo appuntamento concertistico della “Rassegna organistica su organi storici della Valle Imagna”. L’appuntamento è giovedì 13 agosto (ore 21) nella Chiesa parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine di Costa Valle Imagna.
Ad esibirsi Giuseppe Capoferri (baritono) e Damiano Rota (organista) rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione filodrammatica “Oltre confine” promotore stessa della rassegna organistica alla sua quarta edizione.
Giuseppe Capoferri e Damiano Rota hanno deciso di offrire questo concerto in ricordo delle numerose vittime del Covid-19, di cui Costa Valle Imagna ne è stata colpita in modo particolare.
Il concerto apre con il “Preludio e fuga in re min. op. 37 n° 2” per organo di Felix Bartholdy Mendelssohn; a seguire le arie per baritono “Oro supplex” dalla Messa di Requiem di Gaetano Donizetti, “Tantum ergo” e “Sitio” di César Franck, quindi “Final” per organo solo sempre di César Franck; ascolteremo poi due arie tratte da “Les Sept Paroles du Christ” di Theodore Dubois, la famosa “Toccata in Sol magg.” per organo solo dello stesso autore; a concludere “Ave Maria” tratta da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.