Biondi immobiliare

Chiusa da poco più di un mese, riaprirà nella tarda serata di questa oggi la Sebina Occidentale, ex SS469, chiusa a causa di una frana. 


La Rivierasca del Sebino era chiusa dallo scorso 25 maggio, quando era stato scoperto del materiale roccioso pericoloso, sopra la sede stradale.

Il dissesto era posto a oltre 100 metri di altezza, sopra il tratto tra Parzanica e Riva di Solto, ed era stato notato dai Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Lovere. Molto probabilmente un il minimo movimento improvviso avrebbe seriamente messo in pericolo chi si trovasse sfortunatamente nelle vicinanze.

La comunicazione è arrivata inaspettatamente proprio dal Comune di Riva di Solto che nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 luglio, aveva comunicato la riapertura per la giornata di lunedì 6.




Per il ripristino delle condizioni di sicurezza che hanno portato alla riapertura nella serata di oggi, dopo poco più di un mese di stop, sono stati fatti diversi sopralluoghi dei geologi. Il 17 giugno poi è arrivata finalmente la bella notizia: la Regione Lombardia ha stanziato ben 250mila euro per i lavori, coprendo più della metà del totale del costo di intervento, di 415mila euro.

Tagged in: