Biondi immobiliare

Numerosi sono i volti noti che hanno deciso di aderire alla campagna a favore del DDL Zan. Tra i tanti che hanno voluto invitare tutti a firmare la petizione dei Sentinelli anche il bergamasco Roby Facchinetti. Questa mattina la pagina Facebook dei Sentinelli di Milano ha infatti pubblicato il suo sentito video messaggio.

Dopo aver appoggiato pubblicamente e pienamente la modifica al DDL Zan durante la trasmissione di Francesca Fialdini “Da Noi…a Ruota Libera”, in onda domenica alle 17.20 su Rai1, Roby Facchinetti è tornato a farsi sentire con un video messaggio per i Sentinelli di Milano.

“Appoggio pienamente la modifica della Legge Zan perché in un Paese civile come il nostro questa modifica è molto importante perché difende tutti, al di là di ogni differenza” ha dichiarato domenica pomeriggio in diretta tv il bergamasco. Nell’intervista la presentatrice ha infatti ricordato come i Pooh siano stati sin da quegli anni in cui parlare di omosessualità era ancora un tabù dei portavoce della libertà di ogni diversità. Uno dei brani ancor oggi più amati è infatti Pierre (1976), che tratta con assoluta delicatezza e rispetto il tema. Ma non va dimenticata nemmeno Lei e Lei, addirittura precedente, contenuta nell’album Parsifal del 1973: brani all’avanguardia che il genio della penna di Valerio Negrini ha saputo scrivere in un momento storico in cui parlarne era ancora più difficile di oggi.

Il video di Roby Facchinetti per la petizione de “I Sentinelli di Milano”

Nella mattinata di oggi, martedì 20 aprile, la pagina Facebook dei Sentinelli di Milano, che raccoglie in questi giorni i video e i messaggi di sostegno dei volti noti della nostra tv ha pubblicato il video messaggio di Roby Facchinetti.

“Stiamo aspettando da troppo tempo che il Senato approvi la legge Zan contro i reati di odio” inizia con queste parole il messaggio di Roby Facchinetti. “É una legge che esiste già da tanto tempo e che ha bisogno di essere maggiormente ampliata. Questa legge è a favore di tutte quelle persone che per orientamento sessuale, di razza, religione, disabilità fisiche o mentali. Ed è contro a tutte quelle persone che pensano e credono che sia giusto e civile uscire di casa menare o offendere qualcuno. A tutte queste persone devo dire purtroppo che per loro il tempo è scaduto. E allora amici attiviamoci e firmiamo la petizione dei Sentinelli di Milano”.

Questo invece il messaggio che la pagina ha pubblicato che accompagna il video e ringrazia l’artista per la sua disponibilità.

Questo che vedete è il video che ha deciso di fare per aderire alla campagna dei I sentinelli di Milano a supporto del DDL Zan. Quello che non potete sapere invece è il grado di disponibilità, la cura, il garbo che ha messo nel relazionarsi con noi.Grazie davvero a Roby Facchinetti