Sarà forse “Vediamoci sul Serio”, la rassegna di spettacoli estiva che si terrà nella suggestiva location dell’orto botanico di Romano di Lombardia a far tornare un sorriso ai cittadini messi a dura prova dall’epidemia Covid?
La rassegna, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà nelle serate di venerdì 3, 10 e 17 luglio con ingresso gratuito. Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle Linee Guida indicate da Regione Lombardia, sarà però necessario prenotarsi per accedere agli spettacoli. Per farlo basterà telefonare allo 0363.982344 dal lunedì al sabato ,dalle 9 alle 12. Si potrà accedere allo spettacolo solamente in seguito alla misurazione della temperatura corporea, e solamente indossando la mascherina.
Ad aprire la rassegna sarà il 3 luglio Amare Acque Dolci, uno spettacolo per famiglie della compagnia Erbamil, che festeggia nel 2020, 30 anni di attività.
Anche Zanna Bianca della natura selvaggia, della compagnia Inti, in programma per il 10 luglio sarà uno spettacolo per famiglie: nella scelta degli eventi è infatti stata data priorità a bambini e ragazzi.
Chiuderà la rassegna il 17 luglio lo spettacolo Terra Mia, con Matilde Facheris, Alberto Salvi, Stefano Armati e Luigi Suardi.
Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia, presso il Teatro Rubini in Via Mons. Rossi.