Rottambulanza: si chiama così il cortometraggio realizzato da Croce Rossa Bergamo Hinterland per promuovere la raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza. Il progetto ha visto scendere in campo in prima persona Roby Facchinetti, Vava 77 e Francesco Facchinetti.
Le foto che avevano anticipato l’iniziativa erano comparse sui social del cantante bergamasco una settimana fa. Alcuni scatti lo ritraevano in compagnia del Vava, e del figlio Francesco in abbigliamento da “crocerossini allo sbaraglio”.
Ad annunciare il progetto è stato lo stesso Facchinetti nella mattinata di oggi, martedì 16 marzo:
“‘Rottambulanza’ è il cortometraggio realizzato insieme a Roby Facchinetti, Vava77 e Francesco Facchinetti per promuovere la raccolta fondi in favore di Croce Rossa Bergamo Hinterland.Con il tuo aiuto contribuirai all’acquisto di una nuova ambulanza a supporto del territorio bergamasco. Anche un piccolo gesto può fare la differenza!”
Roby Facchinetti e il Vava, che già lo scorso anni attraverso la pubblicazione di Rinascerò Rinascerai hanno contribuito alla raccolta fondi per aiutare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII nella lotta al Coronavirus sono dunque di nuovo scesi in campo in prima persona. Attraverso “Rottambulanza” hanno dato vita al progetto che permetterà una raccolta fondi (85 mila euro la somma necessaria) che consentirà l’acquisto di una nuova ambulanza da adibire a centro mobile di rianimazione nella lotta al coronavirus.
Per maggiori informazioni e per fare la propria donazione in favore di Croce Rossa Bergamo Hinterland è possibile visitare la pagina dedicata cliccando qui.