Biondi immobiliare

In parallelo con la prossima riapertura dei locali tornerà anche il progetto Safe Driver, l’iniziativa che mira alla prevenzione degli incidenti stradali causati dall’abuso di alcol e stupefacenti.


Nei locali tornerà quindi a essere allestita una postazione dove si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo l’uso di alcol e sostanze e i suoi effetti sulla guida. Si potrà richiedere materiale informativo ma soprattutto effettuare la misurazione del tasso alcolemico: se risulterà pari a zero, l’utente riceverà un omaggio (ingresso gratuito o drink omaggio). Si potrà inoltre compilare un questionario anonimo per lasciare le proprie impressioni e soprattutto i propri suggerimenti per migliorare.

Si promuoverà cosi la figura del Safe Driver: una persona che si astiene dal bere alcolici in occasione di uscite sociali con altre persone, con l’obiettivo finale di poter guidare e riaccompagnare i propri passeggeri a casa in totale sicurezza.

Si tratta di un progetto importante per garantire la sicurezza e prevenire gli incidenti ed è possibile grazie a volontari e operatori formati. Dedicato principalmente ai giovani, è chiaramente aperto a tutti coloro che frequentano luoghi di aggregazione a Bergamo.

L’iniziativa è coordinata dal SerD di Bergamo dell’ASST PG23 e dall’Associazione Genitori Atena, con il sostegno di ATS Bergamo, Polizia Stradale di Bergamo, Croce Rossa Italiana Delegazione di Bergamo, Rotary Club Dalmine Centenario, Bolgia Dj’s from World, con la collaborazione di ACI di Bergamo, Polizia Locale Bergamo, Comune di Bergamo – Assessorato alle Politiche Giovanili e ASCOM Bergamo.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri 3662780232 – 0352676391 (ASST PG 23) o inviare una mail a [email protected]

Tagged in:

,