Andrà in scena questa sera la prima serata del Festival di Sanremo 2021, la 71esima edizione della kermesse canora più attesa dell’anno. Un’edizione che si preannuncia sicuramente essere particolare e diversa, ma non per questo meno importante.
Ad aprire la serata inaugurale sarà Diodato, ultimo vincitore del Festival, con il brano “Fai Rumore”. Questa sera si esibiranno 13 dei 26 cantanti big e di 4 degli 8 concorrenti del concorso Nuove Proposte. Durante la conferenza stampa di oggi è stata resa nota la scaletta con la quale i big saliranno sul palco dell’Ariston. Vediamola insieme:
- Arisa
- Colapesce Dimartino
- Aiello
- Francesca Michielin e Fedez
- Max Gazzè
- Irama
- Madame
- Maneskin
- Ghemon
- Coma_Cose
- Annalisa
- Francesco Renga
- Fasma.
Durante questa serata voterà la giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica parziale.
Questi invece i nomi delle 4 nuove proposte che si esibiranno questa sera, in ordine di esibizione:
- Gaudiano con “Polvere da sparo”
- Elena Faggi con “Che ne so”
- Avincola con “Goal!”
- Folcast con “Scopriti”
Un’edizione senza pubblico, che forse è la vera grande novità e allo stesso la più grande incognita di questo Festival organizzato nonostante tutte le difficoltà dovute all’epidemia in corso . A riguardo Amadeus, ha così parlato in conferenza stampa:
“Ci saranno applausi finti: sono importanti, li abbiamo già sperimentati in altri programmi, anche ai Soliti ignoti li usiamo. È una cosa che ti aiuta sul piano psicologico, ti sostiene, magari troveremo qualche idea scenografica nelle poltroncine, qualcosa di allegro da poter mostrare al pubblico”