Reduce dalla vittoria del Golden Globes dei giorni scorsi, Laura Pausini è pronta a calcare il palco di Sanremo 2021. Una serata piena di ospiti, che si alterneranno alle esibizioni dei quattro giovani e dei 13 big.
Intanto nella conferenza stampa di oggi è stata svelata la scaletta della serata e gli ospiti che prenderanno parte alla serata. Scopriamo insieme i dettagli.
Sanremo 2021: la scaletta della seconda serata
La serata anche stasera si apre con la gara dei quattro giovani in gara. Due di essi passeranno il turno per poi contendersi la finale nella sera di venerdì. Questi gli artisti in gara questa sera:
- Wrongonyou
- Greta Zuccoli
- Davide Shorty
- Dellai
In seguito toccherà al secondo gruppo di big proporre il loro inedito. Ancora in dubbio la partecipazione di Irama: si aspetta infatti il via degli altri cantanti e delle case discografiche per poter proporre la registrazione effettuata durante le prove generali. Questo l’ordine di uscita dei big:
- Orietta Berti
- La Rappresentate di Lista
- Lo Stato Sociale
- Bugo
- Gaia
- Willi Peyote
- Malika Ayane
- Fulminacci
- Extraliscio
- Ermal Meta
- Gio Evan
- Random
Sanremo 2021: gli ospiti della seconda serata
Anche questa sera è atteso il mini show di Achille Lauro, non del tutto convincente secondo molti nella sua prima esibizione di ieri sera. Con lui ci saranno anche l’attore Claudio Santamaria e la moglie, la giornalista Francesca Barra, in una chiave completamente inedita.
Ospiti anche Il Volo: i tre ragazzi hanno deciso di essere presenti nonostante la morte improvvisa del padre di Ignazio Boschetto e omaggeranno il Maestro Ennio Morricone. Si esibiranno con Andrea Morricone e un trio di «vecchie glorie» sanremesi, con un medley dei loro brani festivalieri più celebri: Gigliola Cinquetti (con Non ho l’età e Dio come ti amo), Marcella Bella (Montagne verdi e Senza un briciolo di testa), Fausto Leali (Mi manchi e Io amo).
Spazio anche allo sport: sul palco dell’Ariston il marciatore Alex Schwazer, che racconterà invece il suo percorso dal dramma alla rinascita dopo l’assoluzione di pochi giorni fa e la calciatrice Cristina Giurelli, capocannoniere della Juventus e della Nazionale femminile.