Nella scorsa notte, quella di sabato 30 gennaio 2020, i Carabinieri di Seriate hanno arrestato un uomo di 25 anni con precedenti. L’accusa è quella di furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato mentre i militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Transitando in una via del centro hanno notato un uomo, originario e residente a Seriate. L’uomo, aveva manomesso e asportato farmaci da un contenitore posto all’esterno di una farmacia e si stava allontanando rapidamente a piedi.
Come esito della perquisizione, i Carabinieri di Seriate hanno trovato in suo possesso i farmaci appena rubati, risultati poi scaduti. Proprio per questo si trovavano nell’apposito contenitore da cui il giovane li ha rubati. Addosso l’uomo aveva anche alcuni strumenti atti ad offendere: i carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo per il possesso di questi strumenti contundenti (un taglierino e una sega per il legno).
Condotto in caserma, all’esito di successivi accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto, in attesa dell’udienza direttissima dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.
Leggi anche: Casnigo: fermato per un controllo, aggredisce i Carabinieri. Nei guai un 33enne