Un altro evento va ad aggiungersi alla lista di quelli di cui non potremo ricordarne l’edizione 2020: ad essere annullati infatti, a causa dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid 19, l’edizione di quest’anno dei tanto attesi mercatini di Natale di Castione della Presolana, che si sarebbero svolti quest’anno per il 19esimo anno.

L’annuncio dell’annullamento è arrivato attraverso la pagina Facebook di VisitPresolana.it nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre: “Vogliamo informarvi di una decisione presa a malincuore ma con la consapevolezza del momento che stiamo vivendo…i Mercatini di Natale di Castione della Presolana quest’anno si prendono una pausa…abbiamo cercato in tutti i modi di riproporre la magia che questa manifestazione porta nel nostro paese ma a volte bisogna prendere decisioni di responsabilità” .

L’assenza dei mercatini di Natale non sarà però sinonimo di un inverno privo di iniziative. Sempre nello stesso post infatti si legge che “sarà comunque un grande inverno all’ombra della Presolana e sapremo proporvi iniziative più consone a questo momento così particolare!

Il consiglio resta quindi quello di tener monitorato il sito ufficiale https://www.visitpresolana.it/ per non perdere le iniziative adatte dal periodo che verranno organizzate sotto la regina delle Orobie.