Biondi immobiliare

Nella notte tra domenica e lunedì, dei ladri hanno messo a segno un colpo al distributore Eni di Spirano, rubando circa 3.700 euro dalla cassa automatica del self service utilizzando un aspirapolvere.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Treviglio intervenuti sul posto per i rilievi, i malviventi sarebbero entrati in azione intorno alle 2.30, l’ora in cui è stato spento l’impianto di videosorveglianza. Presumibilmente, i ladri avrebbero parcheggiato lontano dal distributore, nel parcheggio della vicina zona industriale, dopodiché avrebbero raggiunto l’impianto da dietro, passando attraverso i campi.

Per accedere all’interno del distributore, i ladri avrebbero infranto il vetro del tasto di emergenza e fatto scattare l’allarme antincendio, che ha escluso la corrente che alimenta le pompe di benzina e la cassa automatica del self service. Avrebbero poi forzato il quadro elettrico e abbassato il contatore generale di corrente.

Secondo quanto dichiarato dal titolare del distributore sulla stampa locale ” … è evidente che sapevano il fatto loro, visto che sapevano come spegnere l’impianto di videosorveglianza“. Una volta che hanno eliminato qualsiasi ostacolo, i ladri si sarebbero concentrati sulla cassa automatica del self service. I ladri avrebbero forzato la parte della cassa automatica predisposta per l’inserimento delle banconote al fine di accedere al denaro al suo interno.

Utilizzando un aspirapolvere, i ladri avrebbero ricavato una fessura attraverso la quale avrebbero inserito la bocchetta dell’elettrodomestico e aspirato tutti i soldi che si trovavano all’interno della cassa. Una volta arraffato il bottino, i malviventi sono fuggiti indisturbati.

La pattuglia di un istituto di vigilanza ha notato l’accaduto e ha avvertito i proprietari del distributore, i quali, giunti sul posto, hanno chiamato il 112. L’inchiesta è ancora in corso per individuare i responsabili del furto.