Biondi immobiliare

É stata inaugurata questa mattina, sabato 26 settembre 2020, alla presenza della giunta comunale la nuova farmacia comunale presso il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano. A tagliare il nastro e a benedire il nuovo punto vendita Don Davide Visinoni. Presenti oltre ai nuovi gestori e alla Giunta comunale di Stezzano anche la direzione e la proprietà del centro commerciale.

A vincere la gara di appalto per la farmacia comunale di Stezzano è stato il gruppo Più Medical, che ha poi scelto come sede della nuova attività proprio il centro commerciale in Via Guzzanica che da tempo è oramai diventato luogo di aggregazione e centro di riferimento per gli acquisti di molti stezzanesi.

La nuova farmacia comunale si trova al piano terra, vicino all’ingresso principale, dove fino a poco tempo fa aveva sede una parafarmacia. In realtà la proprietà è la stessa, ma grazie al bando emesso dal Comune di Stezzano, la società ha deciso di ampliare la gamma dei prodotti offerti includendo ora anche i farmaci con obbligo di prescrizione e trasformandosi di fatto in una vera e propria farmacia comunale.

L’apertura della farmacia comunale all’interno de “Le Due Torri” segna la continuità con la nostra politica di avvicinare sempre di più il centro commerciale al territorio, ai bisogni delle persone” ha dichiarato Simone Maltempi, Amministratore delegato di Altarea Italia, società proprietaria dello shopping center. “È questa l’esatta evoluzione di una realtà come la nostra: offrire, oltre allo shopping e all’intrattenimento, servizi essenziali come per l’appunto la farmacia, la smart clinic, il centro dentistico. Non solo, all’interno de “Le Due Torri” ci sono numerose attività considerate di prima necessità e la dimostrazione l’abbiamo avuta durante il lockdown, dove parecchie di queste sono rimaste aperte”.

Un concetto che è stato rafforzato da Roberto Speri, direttore de “Le Due Torri”: “Il centro commerciale è nato prevalentemente come luogo dedicato allo shopping, ma in questi anni la nostra realtà ha subito un’evoluzione cercando di intercettare i bisogni del territorio che ci circonda. Abbiamo quindi dapprima lavorato sulle proposte di intrattenimento per tutte le fasce di età ed infatti il numero dei clienti è aumentato di anno in anno. Nel contempo abbiamo cercato di aumentare l’offerta dei servizi, puntando su quelli essenziali, dato che la clientela si reca nella nostra struttura anche per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità. La nuova farmacia comunale si inserisce perfettamente in questo contesto. Non abbiamo certo dimenticato l’ampliamento delle cosiddette attività legate al leisure: “Le Due Torri” si sta ingrandendo e ospiterà una multisala, un centro specializzato in discipline aeree, una nuova area per la palestra, nuovi negozi e ristoranti”.

Foto: Ufficio Stampa Centro Commerciale Le Due Torri

A prendere la parola anche il sindaco di Stezzano Simone Tangorra, che ha voluto esprimere parole di soddisfazione anche per le modalità in cui si è svolta la gara di appalto che ha portato all’apertura della nuova farmacia comunale di Stezzano:   “Siamo molto contenti di aver risolto la vicenda dell’appalto relativo alla farmacia comunale, che purtroppo aveva avuto anche risvolti giudiziari al Tar. Questa volta la gara d’appalto è stata predisposta in modo corretto e la società che si è aggiudicata il bando è solida e di comprovata esperienza nel campo. Siamo quindi soddisfatti di poter offrire attraverso loro un servizio di prima necessità per i nostri concittadini, in un luogo importante come il centro commerciale “Le Due Torri”, diventato ormai un punto di riferimento per la comunità stezzanese e conosciuto anche dall’utenza dei paesi vicini”.

Diego Besozzi, direttore generale del gruppo Più Medical, si è dimostrato soddisfatto di questo nuovo punto vendita aperto presso il Centro Le Due Torri, un nuovo traguardo raggiunto da un gruppo che è già leader in Italia nel settore delle farmacie e parafarmacie e che è presente nei migliori centri commerciali, con un numero totale di ben 60 punti vendita: “All’interno della nuova farmacia a “Le Due Torri” i clienti possono trovare un vasto assortimento di prodotti per tutte le esigenze e i bisogni, dai farmaci da banco agli integratori alimentari a prezzi convenienti, prodotti cosmetici e per il make-up, prodotti per l’igiene ed il benessere, articoli per la mamma e il bambino, prodotti per gli animali. La nostra è una realtà unica perché al suo interno i clienti percepiscono chiaramente la disponibilità e la preparazione dei nostri farmacisti

Print Friendly, PDF & Email