Biondi immobiliare

La data di pubblicazione del nuovo libro di Stephen King, intitolato Holly, è stata annunciata per il 6 settembre in contemporanea mondiale. Per il mercato italiano ci pensa Sperling&Kupfer nella traduzione di Luca Briasco, americanista e massimo esperto di King nel nostro Paese.

Una notizia che sta scatenando grande entusiasmo tra fan e media. Il romanzo è incentrato su Holly Gibney, un personaggio ricorrente nei libri di King (compare per la prima volta in Mr. Mercedes del 2014) e che ora diventa vera protagonista di un libro.

Holly è una detective privata impegnata a risolvere un mistero inquietante che coinvolge sparizioni in una cittadina del Midwest. La trama si dipana intorno a un segreto diabolico custodito da una coppia di accademici in vista della pensione, mentre descrizioni evocative dei paesaggi del Maine impreziosiscono la narrazione.

Stephen King, il “re dell’horror”, è famoso per aver venduto oltre cinquecento milioni di copie dei suoi libri e per averne tratti numerosi film di culto: da Shining a Il miglio verde, da Misery non deve morire a Stand by me. Le aspettative per “Holly” sono elevate, e il lancio del libro promette di essere un evento significativo nel mondo letterario.

LA TRAMA DI HOLLY

Quando Penny Dahl chiama l’agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la sua figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c’è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.

PRENOTA LA TUA COPIA SU AMAZON

Tagged in:

,