“Prendendo spunto dal Movimento Internazionale, e grazie al nostro amico Dino Bono, siamo riusciti a costruire una linea di merchandising, al fine di finanziare l’Associazione.” è stata presentata cosi ieri, direttamente attraverso la pagina Facebook Ufficiale di Bauli in Piazza – We Make Events Italia, la nuova iniziativa che ha portato alla realizzazione di una linea di merchandising ufficiale legata all’associazione la cui manifestazione del 10 ottobre a favore dei lavoratori dello spettacolo ha fatto parlare tutta Italia.
I prodotti, ufficiali e legati all’associazione, sono già in vendita attraverso il sito ufficiale di Bauli in Piazza – We Make Events Italia e sono stati realizzati in collaborazione con Dino Bono di Fanshopping Merchandising, da anni attivo per la realizzazione del merchandising ufficiale di molti artisti del panorama musicale italiano e ora sceso in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.
Nel presentare l’iniziativa, tramite la pagina ufficiale è stato spiegato nel dettaglio come verranno utilizzati i proventi realizzati dalla vendita dei prodotti di merchandising:
“Come sempre, spieghiamo bene l’operazione: il 30% del ricavato finirà all’Associazione per finanziare l’attività generica. Il produttore del merchandising si limiterà a coprire i costi del materiale, degli operatori e delle macchine, senza guadagnare a livello societario.
Tutto il resto del ricavato, cioè la maggioranza, costituirà una “borsa” per uno studio economico di settore, assegnato ad una Università tramite un assegno di ricerca, che dia veramente il quadro aggiornato e profondo del settore in Italia.”
Questi i prodotti attualmente in vendita sul sito ufficiale di Bauli in Piazza – We Make Events Italia:
- T-Shirt “We Make Events Italia”
- T-Shirt “Bauli in Piazza 10/10/2020”
- Polo “We Make Events Italia”
- Felpa “We Make Events Italia”
- Mascherina “We Make Events Italia”
- Shopper “We Make Events Italia”
- Borraccia “We Make Events Italia”
- Tazza “We Make Events Italia”