A partire dalla giornata di oggi, lunedì 13 luglio, i tamponi drive-in verranno effettuati non più a Caravaggio, ma al piazzale dell’Ospedale di Treviglio.
Lo spostamento è stato fatto in modo tale da liberare lo spazio occupato a Caravaggio che nelle settimane scorse, grazie alla disponibilità del sindaco e dei volontari della Protezione Civile, ha reso possibile che fossero effettuati migliaia di tamponi stando comodamente seduti nella propria auto.
Il nuovo tendone è quindi stato installato presso il parcheggio antistante all’Ospedale: per raggiungerlo basterà seguire le indicazioni “percorso-drive”.
I tamponi verranno eseguiti sempre su appuntamento, e saranno quelli di negativizzazione, quelli dei pre-ricoveri e quelli per gli ingressi nelle unità d’offerta sociosanitarie (RSA, RSD, Comunità etc).
Un ulteriore tendone, a fianco del drive-in è stato allestito per i parenti e/o accompagnatori dei pazienti del pronto soccorso. Non potendo accedere al reparto per assistere il congiunto si è pensato di organizzare una struttura con sedie e distributori automatici per un’attesa più confortevole a due passi dal Pronto Soccorso.