“Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all’ottimismo” sono queste le parole dell’assessore al Welfare Giulio Gallera che accompagnano il bollettino giornaliero rilasciato da Lombardia Notizie Online.
Anche oggi infatti, per il terzo giorno consecutivo, non si è registrato alcun decesso per coronavirus in Regione Lombardia. Altri dati positivi sono l’aumento di 78 guariti, la stabilità dei ricoverati in terapia intensiva, fermi a 13 e il -9 accanto al numero dei ricoverati in terapia intensiva, attualmente arrivato a 139 pazienti.
Per quanto riguarda i tamponi, l’incremento nelle ultime 24 ore è di 8057 di cui 74 sono risultati positivi. Di questi 11 sono debolmente positivi e 12 riscontrati a seguito di test sierologici. 25 è invece il numero di nuovi positivi per la provincia di Bergamo.
Segnali positivi, che ci inducono a pensare che le strategie adottate sino ad oggi siano efficaci, e che soprattutto devono farci stare all’erta: mollare la presa oggi sarebbe sbagliato. Con qualche sacrificio potremo invece continuare a salvaguardare la nostra salute e quella di chi è più debole di noi.
“Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all’ottimismo” sono queste le parole dell’assessore al Welfare Come oramai di consuetudine da diverse settimane, Lombardia Notizie diffonderà i dati relativi al Coronavirus secondo lo schema previsto dal Ministero della Salute. Un report completo riguardante sia la Lombardia che tutte le altre Regioni è consultabile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.