Biondi immobiliare
Al via ufficialmente a partire da domani, giovedì 26 novembre i test antigenici rapidi per la ricerca del Covid-19.
I tamponi saranno esclusivamente rivolti alla popolazione scolastica (studenti, insegnanti ed operatori scolastici) in presenza attiva, per tracciare con più rapidità i positivi, al fine di limitare al minimo le quarantene/isolamenti delle classi.

I test rapidi, effettuati tramite metodo tradizionale nasale, vengono svolti tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 13.00 agli studenti ed insegnanti che si presenteranno con la certificazione timbrata dal proprio istituto, e che abbiano la temperatura > 37,5 o un sintomo evidente.

All’arrivo in Fiera è stato previsto un percorso semplificato di identificazione: il personale presente analizzerà i casi e indirizzerà verso l’edificio a vetri ad uso segretaria i casi candidati al tampone rapido, per la presa in carico. Tutto ciò per garantire una riduzione dei tempi di esecuzione e refertazione del tampone, esito che, in media, viene comunicato dopo circa 30 minuti.

In caso di positività al test antigenico, il soggetto viene sottoposto immediatamente al test molecolare per la conferma, il cui esito sarà depositato sul Fascicolo Sanitario entro le canoniche 24/36 ore.

Ogni utente candidabile dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria e del modulo di certificazione timbrato dal proprio istituto scolastico (indicazioni).

L’équipe al lavoro è formata da personale sia afferente all’ASST (infermiere), sia alle USCA (medico per la refertazione).