Durante la giornata di ieri, mercoledì 28 ottobre, è stata approvata la Delibera della Giunta Comunale di Treviglio che concede l’utilizzo del Polo Fieristico Treviglio Fiera al personale dell’Asst Bergamo Ovest per effettuare i tamponi rapidi antigenici.
La struttura è stata messa a disposizione dal Comune di Treviglio e permetterà ai cittadini del territorio di competenze dell’Asst Bergamo Ovest di accedere in totale sicurezza, in un ambiente caldo, con ampio parcheggio e che pur mantenendo le adeguate distanze permette di procedere con i tamponi rapidi.
Date e orari per l’accesso saranno comunicate non appena sarà completato l’allestimento della Fiera come sede per i test rapidi. Queste le parole di Peter Assembergs, Direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest: “Ringrazio il sindaco e la Giunta del Comune di Treviglio per la messa a disposizione della Fiera per questa attività di estrema importanza e rilevanza”.Soddisfatto anche Juri Imeri, sindaco di Treviglio: “I nuovi tamponi rapidi saranno uno strumento importante per tracciare e contrastare il virus. Abbiamo sempre manifestato all’Asst la disponibilità dell’amministrazione a supportare progetti territoriali e quando si è parlato della possibilità di utilizzare Treviglio Fiera non abbiamo esitato a concederne l’uso. È uno spazio facilmente accessibile, polivalente e funzionale che alleggerirà la pressione sull’ospedale”.