Molte delle famiglie che si sono trovate (e continuano a trovarsi) in situazioni economiche difficili a causa dell’epidemia da Coronavirus saranno certamente grate all’Amministrazione Comunale di Treviglio che in questi mesi ha cercato davvero di fare il possibile per aiutarle.
Dopo la precedente iniziativa, dove sono stati messi in campo ben 113.014,94 euro per soddisfare 92 istanze, l’amministrazione ha messo a disposizione un’altra cospicua somma di denaro.
I 50mila euro di questa seconda fase di aiuti, sarà destinata alla seconda parte della graduatoria, che comprende le famiglie che stanno tra la 133 e la 184esima posizione: le domande esaminate sono state 50: 39 di esse sono state accolte.
Queste le parole del vicesindaco di Treviglio Pinuccia Prandina: “L’amministrazione comunale intende sostenere le categorie più fragili fortemente a rischio a causa dell’emergenza che stiamo vivendo, puntando ad arginare una crisi senza precedenti. La situazione di emergenza dovuta al diffondersi del contagio sta producendo enormi danni economici che si traducono immediatamente in una riduzione del reddito per un gran numero di soggetti e di nuclei familiari. I contributi, nell’ambito delle risorse regionali, rappresentano un aiuto concreto per tutti coloro che hanno risentito dell’emergenza e hanno un alloggio in affitto sul libero mercato. Inoltre, con la variazione di bilancio di luglio, destineremo altre risorse economiche per dare risposta a tutte le istanze. Ringrazio per il lavoro svolto con professionalità e tempestività da parte dell’ufficio Housing Sociale”.