Biondi immobiliare

Furto nella notte a danno della Società Cooperativa Agricola Castel Cerreto di Treviglio: questa mattina infatti i proprietari hanno scoperto a malincuore che due delle quattro pecore della Fattoria Didattica erano sparite.

Ad accorgersi attorno alle 7 di questa mattina del furto uno dei due titolari che come ogni giorno si è recato alla cascina che sulla strada bassa porta dalla Geromina a Castel Cerreto e ha subito notato che alcune delle pecore erano all’esterno della recinzione intente a brucare l’erba: il recinto era stato abbattuto.

“Avevamo quattro pecore e due caprette” ha raccontato l’uomo “quando sono arrivato le pecore erano uscite dal recinto e due non c’erano più. La recinzione era stata abbattuta in parte, forse con un furgoncino”.

A essere rubate due delle pecore che facevano parte della fattoria didattica “erano le più grassottelle” ha dichiarato il titolare “Ci rattrista molto perché ci tenevamo a queste pecore, eravamo diventati amici”.

Un danno economico si dunque, ogni capo ha un valore tra i 200 e i 300 euro, ma anche affettivo, visto che ogni anno sono molti i bambini che visitano la Fattoria Didattica della cascina.Treviglio: rubate due pecore della Fattoria Didattica