Biondi immobiliare

A dicembre, gli eventi e le manifestazioni all’interno dei Comuni di Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d’Almè, Sorisole e Ponteranica offrono l’opportunità di entrare nel clima delle festività, acquistare regali artigianali e gustare prelibatezze tipiche del periodo in un’atmosfera natalizia suggestiva.

La novità di quest’anno è la realizzazione di un ricco calendario che racchiude le iniziative di tutti gli otto Comuni del Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo, a dimostrazione di quanto l’intero Territorio sia vivace e ricco di attività commerciali che, o lungo le vie o nelle aree allestite per l’occasione, ancora una volta mostreranno la loro vitalità e la loro importanza.

L’atmosfera che caratterizza i negozi di vicinato, legati profondamente ai Territori, che offrono un servizio attento, prodotti di alta qualità, un rapporto diretto con il pubblico fatto di incontri quotidiani, di conoscenza reciproca e di fiducia, avvolgerà con il suo caratteristico senso di calore e appartenenza tutti gli eventi organizzati per celebrare queste feste.

Non solo quindi occasioni in cui acquistare regali, ma vere e proprie esperienze che cattureranno l’atmosfera natalizia, creando un luogo di spirito di festa per tutte le età: bambini, famiglie, giovani e adulti. Per i più piccoli saranno un’esperienza incantata grazie alla loro atmosfera magica che ricrea un’ambientazione fiabesca; per le famiglie saranno un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme: le passeggiate tra le bancarelle offrono un modo piacevole per scoprire artigianato locale, decorazioni natalizie, e cibi tipici; per i più giovani invece, saranno un’occasione per socializzare e godersi le festività in compagnia.

L’elemento caratterizzante di queste manifestazioni sarà quindi l’atmosfera che solo i negozi di vicinato sanno creare, soprattutto in questo momento dell’anno: le luci e le musiche natalizie che riempiono l’aria, i profumi e i colori evocativi, creano un’energia positiva che coinvolge tutti, giovani, adulti, bambini e famiglie. La bellezza di partecipare a queste manifestazioni è proprio quella di vivere la magia del Natale in modo diverso, immergendosi in una tradizione che abbraccia tutti, regalando sorrisi e momenti di condivisione.

Questo il calendario con una selezione degli eventi in programma in ogni Comune:

1 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI PALADINA

XXI MERCASOLIDALE – MERCATINI DI NATALE

Commercianti, hobbisti e associazioni con offerte speciali, in un’atmosfera magica carica di allegria grazie alla presenza di zampognari e a molte iniziative per i più piccoli: truccabimbi, laboratori, gonfiabili gratuiti lungo tutta la giornata e buon cibo.

1 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI VILLA D’ALMÈ

ASPETTANDO SANTA LUCIA

Attività e iniziative dedicate alle famiglie e intrattenimento per bambini per rendere ancora più magico questo momento dell’anno: intrattenimento musicale, gonfiabile e truccabimbi ad accesso libero, spettacolo di bolle e punti di ristoro.

8 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI PONTERANICA

MERCATINI DI NATALE

Una domenica di gioia e allegria in un’accogliente atmosfera di festa tra bancarelle in cui potersi sbizzarrire negli acquisti tra innumerevoli idee regalo, artigianato locale, cosmesi naturale e tanto altro.

8 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI VALBREMBO

MERCATINI DI NATALE

Una giornata di festa straordinaria per tutti coloro che desiderano vivere l’atmosfera natalizia tra musica e allegria e un’ampia offerta di prodotti per ogni gusto e ogni esigenza da acquistare in vista del Natale.

15 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI ALMÈ

MERCATINI DI NATALE

Un’intera giornata in cui il centro del Paese accoglie famiglie, grandi e piccini tra luci, colori, tanta musica, animazione e punti ristoro per potersi sbizzarrire negli acquisti in vista del Natale in un clima di condivisione e allegria. (Vedi comunicato)

13 DICEMBRE 2024 – 6 GENNAIO 2025 – COMUNE DI SORISOLE

CACCIA AL PRESEPE

Anche quest’anno prende il via il tradizionale gioco alla ricerca dei tesori nascosti nei Presepi disseminati sul Territorio che aspettano di essere scoperti da grandi e piccini seguendo una mappa magica, fino al compimento del percorso e al raggiungimento di un premio.

14 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI CURNO

VILLAGGIO DI NATALE

Babbo Natale e le sue renne aprono le porte del Natale per trascorrere un pomeriggio di gioia tra giochi di un tempo, musica, shopping e golose merende in una magica atmosfera di festa che unisce grandi e piccoli.

14 DICEMBRE 2024 – COMUNE DI MOZZO

CAMMINATI DEI BABBI NATALE

Una corsa divertente, colorata e allegra con partecipazione libera e ritrovo alle ore 14.30 in Piazza Costituzione (fuori dal Comune). Una moltitudine di Babbo Natale che attraversa le vie del Paese grazie all’iconico cappellino distribuito a tutti i partecipanti.

Ogni manifestazione ha una propria identità, ma tutte sono accomunate da un forte spirito di comunità e di appartenenza, dalla voglia di celebrare insieme la magia del Natale, creando ricordi indimenticabili a tutti, senza distinzione di età.

Distretto dei Colli e del Brembo: pagina Fb https://www.facebook.com/distrettodeicolliedelbrembo/

About the Author