Una nuova tragedia si è consumata nella nostra provincia nella giornata di oggi, domenica 25 aprile a Valbondione. Un uomo di 52 anni è morto a causa di un malore mentre si trovava da solo in zona Pizzo dei Tre Confini. In azione l’elisoccorso da Bergamo.
Tutto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Valbondione: la vittima è Mario Visini, 52 anni di Piario. L’uomo si è sentito male e si è accasciato sulla neve mentre si trovava solo in zona Pizzo dei Tre Confini. A trovarlo tre scialpinisti di passaggio che hanno subito provveduto ad avvertire i soccorsi.
Attorno alle 13 l’elisoccorso partito da Bergamo e il Soccorso Alpino di Clusone hanno raggiunto l’uomo. Purtroppo però il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dello scialpinista.
Nella zona, una classica dello scialpinismo, fin dalla mattina sono sopraggiunti molti escursionisti per cimentarsi in un percorso che richiede comunque una buona preparazione atletica prevedendo un dislivello di circa 1.500 metri in poco meno di otto chilometri.
Leggi anche: La pineta di Clusone ripulita dai rifiuti da ragazzi volontari