Un uomo di 57 anni originario del milanese ma residente da anni a Villongo è stato arrestato dopo un vano tentativo di fuga, dai Carabinieri della Compagnia di Bergamo nella serata di mercoledì 30 settembre.
L’uomo, con numerosi precedenti tra cui estorsione, furto, rapina e ricettazione era stato condannato a 3 anni e 10 mesi per reati contro il patrimonio, ma dopo la condanna era sparito per quasi un anno.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bergamo, erano sulle tracce dell’uomo già da diverso tempo e sono riusciti a rintracciarlo a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano. L’uomo, fermato dopo un lungo pedinamento mentre era alla guida di un’utilitaria, si è sentito però subito in trappola e ha tentato di scappare, innescando una fuga spericolata a bordo della propria autovettura. Fortunatamente è stato presto bloccato e posto in sicurezza.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato sottoposto all’ordine di carcerazione per i numerosi reati contro il patrimonio, e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.